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Pubblicato il 18/10/2016 21:09

Sasi apre il call center e punta a risolvere le criticità della rete idrica

Piu' ascolto verso gli utenti, come prescrive ora l'Autorita' nazionale garante per l'energia, gas e acqua, cosi' la Sasi Spa di Lanciano parte il 24 ottobre prossimo con il rodaggio dell'entrata in funzione di un call center e due numeri verdi gratuiti, anche da telefonino cellulare, che per legge entra a regime il 1 gennaio 2017. I numeri verdi sara' per il pronto intervento 24 ore al giorno il' 800.99.51.01 e per il servizio clienti l'800.91.55.22, attivo dalle 8 alle 20 dal lunedi' al venerdi', mentre il sabato l'orario sara' 8-13. ''Il nuovo servizio serve per migliorare le nostre prestazioni a favore dell'utenza - ha detto oggi in conferenza stampa Gianfranco Basterebbe, presidente Sasi, l'ente gestore idrico del chietino con 92 comuni soci. Oltre che a Lanciano, finora avevano aperto sportelli di servizio decentrati anche a Ortona, Vasto, Guardiagrele e San Salvo. Presto innoveremo anche il nostro sito web. Dal 2017 passeremo inoltre dall'unica fatturazione annuale a due fatturazioni che saranno puntuali ed efficienti in merito al consumo reale di acqua. Infine per i nostri 163 mila utenti ci sara' anche la nuova carta di servizio''.

Per migliorare la distribuzione idrica nei comuni, considerata la carenza delle storiche sorgenti naturali, la Sasi sta approntando un progetto da inserire nel Masterplan che prevede la captazione di acqua anche da piccole sorgenti e la realizzazione di un potabilizzatore che serviranno a soddisfare i comuni vastesi i piu' penalizzata dalla carenza idrica.

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