La Provincia dell'Aquila sta avviando il trasferimento di alcuni settori, e in particolare i servizi delle Politiche del Lavoro e del Centro per l'impiego, in una nuova sede. L'Ente ha infatti pubblicato sul proprio sito internet un avviso esplorativo attraverso il quale ricerca uno o piu' stabili in affitto, nel territorio comunale, con una superficie di almeno 1.500 metri quadrati di uffici, oltre ad archivi e magazzini. I privati e le amministrazioni pubbliche che abbiano a disposizione spazi e strutture con i requisiti richiesti, potranno far pervenire offerte per mettere a disposizione della Provincia gli immobili a titolo gratuito o con una quota a carico dell'amministrazione provinciale. Fermo restando il possesso dei requisiti tecnici previsti nell'avviso - fa sapere una nota dell'ufficio stampa - la Provincia dara' priorita' alle offerte relative a locali di proprieta' di altre amministrazioni pubbliche. "Il nostro obiettivo - ha sottolineato il presidente Antonio De Crescentiis - e' quello di ridurre la spesa pubblica per l'affitto delle sedi e di ottimizzare, nel miglior modo possibile, l'organizzazione logistica, per consentire una migliore fruibilita' degli uffici da parte dei cittadini".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: