gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » ABRUZZO, PRESENTATO A ROMA L'OPEN DAY WINTER
Pubblicato il 06/10/2016 08:08

Abruzzo, presentato a Roma l'Open day Winter

È stato presentato a Roma l "Abruzzo Open Day Winter - Non sarà il solito inverno", primo atto di un progetto di promozione turistica che partirà il prossimo 26 ottobre fino al 2 novembre, prevede un articolato programma di eventi consultabili sul sito www.opendayabruzzo.it. Otto giorni in cui sarà possibile soggiornare in Abruzzo a costi molto contenuti (un pernottamento gratis ogni due giorni di permanenza e due giorni gratis ogni sei) mentre per i bimbi da 0 a 12 anni il soggiorno sarà interamente gratuito. "La domanda di turismo sta cambiando, - ha esordito il vice presidente della Giunta regionale d?Abruzzo, Giovanni Lolli - oggi il turista non si accontenta più di trascorrere un periodo di relax ma è un viaggiatore esigente che intende vivere un'esperienza completa nel territorio che sceglie per la sua vacanza". In sostanza, il turista vuole capire come si mangia, quali sono le principali attività culturali, desidera conoscere il paesaggio, la storia del territorio che lo ospita. Un prodotto turistico efficace non lo costruisce solo la Regione ma i veri protagonisti sono gli operatori del settore- ha proseguito - ed in questo contesto, grazie anche alla legge regionale sulle PmcE Dmc si è creata una rete efficace che si sta rivelando una vera carta vincente". Il direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio, della Regione Abruzzo Giancarlo Zappacosta, nel presentare il progetto, ha evidenziato che "l'Abruzzo, per la prima volta, diventa vetrina delle proprie eccellenze e si gioca gran parte della sua credibilità al fine di evitare di essere ancora definito "is not destination". Presente anche il direttore generale della Regione, Cristina Gerardis che ha messo in risalto come il valore aggiunto di questo progetto possa essere rappresentato dal grande spirito di accoglienza che da sempre contraddistingue gli abruzzesi. "Inoltre, - ha detto la Gerardis - a messo in evidenza il percorso culturale di evoluzione che è stato compiuto e che consiste nel mettere a disposizione dei turisti una piattaforma di booking che consente, senza filtri ed intermediazioni, di prenotare la propria presenza sia nelle strutture ricettive aderenti all'iniziativa che agli eventi, con un semplice clic".

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1