gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » D'ALFONSO CHIEDE ALLE OPPOSIZIONI "UN ALLINEAMENTO DELLE PRIORITà"
Pubblicato il 30/04/2016 18:06

D'Alfonso chiede alle opposizioni "un allineamento delle priorità"

Febbo: un confronto tra due modi di fare e vedere la politica

 "Sto battagliando per far avere una sede unica alla Regione, non per fare contenti i costruttori ma per far lavorare meglio il personale. In Comune davo un'indicazione e dopo tre ore mi tornava il risultato, ora ci vogliono 32 giorni. Troppe sedi distaccate e troppa dispersione  rendono difficile la verifica del lavoro". Lo ha affermato il Presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso a 'Opificio 2016', iniziativa promossa da gruppo regionale di Fi, Provinciaprima Pescaraprima all'Aurum di PESCARA, intervenendo durante la sessione intitolata "Priorita' lavoro: progetti per lo sviluppo a confronto".

"Esistono argomenti che ci accomunano, maggioranza e opposizione in Regione, sui quali si possa lavorare insieme? Io penso di si', e voglio riportare a casa un allineamento di priorita'". Cosi' il presidente dell'Esecutivo abruzzese Luciano D'Alfonso nel suo intervento all'incontro 'Opificio 2016', distilliamo idee, prepariamo il futuro' promosso da Fi, per un confronto sulle politiche di sviluppo. Poi una riflessione di tipo politico: "Se ogni cinque anni questa regione cambia amministrazione, vuol dire che qualcosa non funziona. Sono convinto che se una giunta non viene riconfermata ci sono tre elementi che non vanno: sanita', patrimonio infrastrutturale e vita delle imprese. A questo proposito, vi svelo che la San Carlo vuole insediarsi in Abruzzo. Il pacchetto Madia prevede procedure azzerate per le imprese che vogliono creare infrastrutture produttive, ed io lo benedico per questo. A Renzi ho chiesto anche di semplificare le norme per le bonifiche industriali".

Febbo: un confronto tra due modi di fare e vedere la politica

 “Quello di oggi è soprattutto un confronto tra due modi di fare e vedere la politica”. E’ quanto ha dichiarato nel corso del dibattito in corso all’Aurum di Pescara, il presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo che ha sottolineato come “si confrontano il centrodestra che oggi è all’opposizione ma ha governato nella precedente legislatura e il centrosinistra che ieri era in minoranza. Sul tema della semplificazione amministrativa, posto dal presidente D’Alfonso siamo d’accordo e lui sa benissimo che non siamo certo noi l’ostacolo ma è il governo regionale di centrosinistra che si blocca da solo. E’ necessario spendere le risorse a disposizione ma se il presidente D’Alfonso non la smette di girare i territori e dispensare promesse a destra e a manca non sarà possibile farlo in modo adeguato e sopratutto programmato e progettato. Per quanto riguarda l’agricoltura poi è urgente che vengano pubblicati i bandi su primo insediamento e misure strutturali (Programma di Sviluppo Rurale) ma se verranno confermate le indiscrezioni circolate in questi giorni, si creeranno enormi problemi. Se il presidente D’Alfonso accettasse un confronto sereno su questi e su altri temi sensibili – ha concluso Febbo - si potrebbero trovare le soluzioni ma si stanno bloccando, non si va avanti, si arretra mentre bisognerebbe velocizzare i processi e dare risposte concrete agli abruzzesi. Oggi, per la prima volta, mi sembra non abbia retto il confronto ed ha lasciato i lavori senza risposte, progettualità e obiettivi."

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1