gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » IL PESCARA CONQUISTA LA FINALE PLAY-OFF PER LA PROMOZIONE IN SERIE A
Pubblicato il 02/06/2016 08:08

Il Pescara conquista la finale play-off per la promozione in serie A

Non c'è storia nella semifinale di ritorno tra Pescara e Novara. I biancazzurri chiudono la pratica già nel primo tempo, davanti a uno stadio pieno. All'Adriatico le speranze del Novara durano appena 2', il tempo necessario per il bomber Lapadula di sbloccare il risultato con una conclusione micidiale su assist in profondità di Pasquato. Per il centravanti italoperuviano è il 29° centro stagionale. Il Pescara domina, colpisce una traversa con Caprari e poi raddoppia al 34' con un gran gol al volo di Pasquato su cross di Benali. Al 45' il Novara accorcia le distanze grazie ad uno sfortunato autogol di Zampano. Il secondo tempo è poco più di un allenamento per la squadra di Oddo, che nel finale cala di intensità e infatti subisce il 2-2 novarese di Buzzegoli da fuori area. Il tecnico abruzzese si infuria, ma giusto il tempo di assistere alla doppietta di Verde che con due contropiedi micidiali nel finale regala il successo al Pescara

Fra il Pescara e il ritorno in Serie A c'è ora l'ostacolo Trapani, autentica rivelazione del campionato. Il 5 giugno la gara di andata all'Adriatico, il ritorno il 9 al Provinciale con i siciliani di Serse Cosmi forti del vantaggio per la miglior posizione al termine della stagione regolare.

 Per il secondo anno consecutivo Massimo Oddo e il suo Pescara raggiungono la finale dei playoff di serie B. "Lo scorso anno il grosso l'aveva fatto Baroni e io avevo fatto il minimo. Quest'anno lo sento un po' piu' mio e penso che abbiamo fatto un'annata strepitosa, speriamo che l'epilogo sia migliore dello scorso anno" ha detto ai microfoni di Sky Sport il tecnico abruzzese. Sara' Oddo contro Cosmi, due allenatore molto simili... "Quello che ci accomuna e' la grinta, ma lui ha piu' esperienza di me - ha spiegato Oddo -. Il Trapani ha fatto un campionato sopra le righe e se e' qui e' perche' se le merita in pieno, sara' una bella partita. Il Trapani ha molto esperienza sia a centrocampo che in difesa e questo puo' pesare, anche se noi siamo piu' giovani, abbiamo forse piu' freschezza atletica. Vedremo, mi auguro che sara' una partita bella da vedere. In una finale non c'e' una favorita. Il Trapani ha un bel vantaggio perche' puo' permettersi anche di pareggiare, cercheremo di ribaltarlo"

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1