Un laboratorio di idee progettuali dove l'offerta incontra la domanda. E' questo in sintesi il messaggio lanciato nel corso degli stati generali delle Regioni del Mezzogiorno, di Catanzaro, ai quali hanno partecipato oltre 1.200 persone, i governatori di cinque Regioni del Mezzogiorno tra cui Gianni Chiodi e i rappresentanti delle università. I lavori sono stati aperti dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà.
“Il modello di Italiacamp funziona ed e' molto pragmatico perché offre la possibilità di confronto tra offerta e domanda”. Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi, nel corso del confronto con i Governatori del Sud.
“Ci fa piacere - ha aggiunto - essere considerati una regione meridionale. Noi abbiamo un sistema economico abbastanza esposto e siamo una regione che ha tante peculiarità da potenziare. Abbiamo ridotto fortemente negli anni la spesa pubblica e nel 2013 ci apprestiamo a ridurre le tasse. Per riuscire a puntare sullo sviluppo, utilizzando anche le idee dei giovani, è necessario evitare ulteriori tagli che potrebbero arrivare dalla spending review”.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: