gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » L'AQUILA - IN MANETTE L'UOMO CHE HA UCCISO CON L'AUTO UNA 57ENNE
Pubblicato il 21/06/2012 07:07

L'Aquila - In manette l'uomo che ha ucciso con l'auto una 57enne

aquila, incidente, strada

Al guidatore dell'auto era stata ritirata la patente ed è stato riscontrato un tasso alcolico nel sangue oltre la norma

 

Gli agenti della polizia municipale dell'Aquila, hanno posto in stato di fermo (indiziato di delitto) con l'accusa di omicidio colposo e lesioni personali, Niklai Sorbu, di 35 anni, cittadino di nazionalita' romena ma da anni residente all'Aquila. L'uomo ha investito ed ucciso nel pomeriggio di ieri Anna Maria Ciuffetelli di 57 anni, aquilana, dipendente dell'Universita' del capoluogo di regione. Gli investigatori hanno accertato che il romeno guidava con la patente ritirata e con un tasso alcol emico di parecchio superiore alla legge. 

L'incidente è avvenuto in via San Giacomo dove la vittima stava per incontrarsi con una straniera di circa quaranta anni che la stava aspettando seduta sulla sua macchina. Insieme avrebbero dovuto visionare una casa. Proprio nel momento in cui le donne si stavano incontrando e' piombata la macchina, una Audi 4 condotta da un romeno che ha travolto la 57enne aquilana ferendo in modo grave anche la straniera che era seduta in macchina ma con le gambe fuori dall'abitacolo. Gli investigatori hanno accertato anche che l'uomo viaggiava a velocitàsostenuta. Sull'asfalto non sono state rinvenute tracce di frenata e la vittima e' stata rinvenuta ad una trentina di metri dal punto d'impatto con la macchina. Dopo gli accertamenti del caso, il sostituto procuratore Simonetta Ciccarelli, ha disposto per il romeno il fermo di indiziato di delitto. Gli inquirenti lo hanno trasferito nel carcere dell'Aquila, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

*****

 

 

 Una donna dell'Aquila di 57 anni Anna Ciuffetelli Manieri è morta nel tardo pomeriggio in un incidente stradale verificatosi in città lungo via San Giacomo. Un'auto, condotta da un romeno, l'ha travolta uccidendola sul colpo. Da quanto si è appreso l'episodio si sarebbe accaduto nei pressi di una curva dove la donna, che si trovava in strada aspettando un autobus, stava parlando con una conoscente che si trovava a bordo della sua auto. Il romeno, accusato di omicidio colposo, aveva la patente ritirata. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1