gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » AL TEATRO D'ANNUNZIO ARRIVA IL LAGO DEI CIGNI
Pubblicato il 03/08/2015 13:01

Al Teatro D'Annunzio arriva Il Lago dei Cigni

Mancano quattro appuntamenti alla fine della prima stagione dell'Ente Manifestazioni Pescaresi firmata PeFest - Pescara International Arts Festival. In arrivo Francesco De Gregori, Futura e il concerto di Carmen Consoli, rimandato a martedi 11 a causa di una lieve ed improvvisa indisposizione della cantante. Domani sera, invece, in scena al Teatro D'Annunzio, il Lago dei Cigni, alle ore 21,15, secondo spettacolo della trilogia del Balletto di Roma.


Liberamente ispirato all'atto unico di Anton Čechov, Il Canto del Cigno è in grado di far dialogare teatro, musica e danza. "Tra le suggestioni di una favola d'amore crudele e i simboli di un'arte che sovrasta la vita - si legge nelle note di presentazione - Fabrizio Monteverde, coreografo e regista tra i più quotati sulla scena nazionale, reinventa il più famoso dei balletti di repertorio classico su musica di Čajkovskij, garantendo quell'originalità che da sempre ne caratterizza le creazioni e il successo".


Protagonisti sono Siegfried e Odette/Odille, dove lei sarà cigno e principessa, buona e crudele, amante fedele e rivale beffarda. La coppia di attori/ballerini pagherà con la vita la passione che li lega e il pubblico sarà coinvolto in un percorso struggente di illusioni e frammenti di memoria che punta all'eterna ricerca della giovinezza e della Felicità.


Assistente alle coreografie Sarah Taylor. Maître de ballet Piero Rocchetti. Principali personaggi ed interpreti Odette: Roberta De Simone, Claudia Vecchi. Siegfried: Mirko De Campi, Placido Amante. Odile: Anna Manes, Azzurra Schena. Rothbart: Luca Pannacci, Michele Cascarano

 

 

Costo del biglietto: 15 Euro, acquistabile presso:

(dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30)
STM - Via Liguria 085/4221463
Teatro d'Annunzio - Lungomare Colombo 085/6920057

Inoltre su TICKETONE e CIAOTICKETS: online e nei punti vendita del circuito

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1