gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » AL VIA LE MANIFESTAZIONI ESTIVE DEL COMUNE DI FRANCAVILLA
Pubblicato il 23/06/2016 21:09

Al via le manifestazioni estive del Comune di Francavilla

Al via le manifestazioni estive del Comune di Francavilla. Il calendario è stato presentato questa mattina in piazza Adriatico, alla presenza della stampa e delle associazioni che hanno contribuito alla stesura e realizzazione.  Più di 100 eventi che coinvolgeranno la città da nord a sud. Tra le manifestazioni in programma vi sono alcuni punti fermi della stagione.  Sport Fitness Festival (1,2,3  luglio), il festival del fitness che trasformerà il centro della marina in un villaggio dello sport a cielo aperto,  si prosegue poi con la Filosofia a Mare (7,8,9,10 luglio) che vedrà tra i suoi protagonisti Massimo Cacciari (11 luglio) in largo Modesto della Porta ed il vescovo di Chieti Bruno Forte (12 luglio) al Museo Michetti. Il 17 luglio per Foro in Festa c’è Raf in concerto in piazza Angeli Custodi, mentre per il 22 luglio è in programma il Carnevale estivo. Lunedì primo agosto nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso si esibiranno in concerto gli Earth Wind and Fire in piazza Sant’Alfonso, mentre il 5 e 6 agosto Michetti Off, l’appuntamento dedicato ai più giovani, con Briga in piazza Stazione.

 

Dal 9 al 13 agosto, appuntamento fisso della stagione estiva, torna il Blu Bar in piazza Sirena che quest’anno ospiterà il Concerto Grosso dei New Trolls (9 agosto), Enzo Gragnaniello e Teresa De Sio (10), Eugenio Finardi (11) Audio2 e Drupi (12) e gran finale il 13 agosto con Francesco De Gregori. Il 15 e 16 agosto, Notti della Chitarra al paese alto, ed il 17 agosto l’evento più atteso: Elio e le Storie Tese in concerto in piazza Stazione nell’ambito dei festeggiamenti del patrono San Franco, che culmineranno il 18 con i tradizionali fuochi a mare. Le manifestazioni proseguiranno sino alla prima settimana di settembre. Il 25, 26, 27 e 28 agosto, al paese alto torna A cena con gli artisti, la rievocazione del cenacolo Michettiano.

“Nonostante la parentesi elettorale che ha rallentato per qualche giorno i nostri normali ritmi di lavoro dell’attività amministrativa, siamo riusciti a redigere nei tempi un programma che valorizza la nostra città. Un ringraziamento speciale va alle associazioni che operano su Francavilla, il loro contributo è stato fondamentale per ottenere un calendario di altissimo livello. Chiudo rassicurando i miei concittadini ed i turisti che sceglieranno Francavilla per le proprie vacanze. Francavilla oltre ad avere un programma di intrattenimento molto ricco, ha anche un mare pulito. Le analisi ARTA  delle acque di balneazione, disponibili anche sul sito del Ministero della Salute, parlano chiaro: acque balneabili, segno che gli interventi che si sono svolti durante l’inverno sui depuratori hanno portato i loro frutti”.

Nei prossimi giorni riapriranno anche gli Infopoint Iat di Informazione e accoglienza turistica di piazza Sirena e piazza Adriatico.

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1