gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » CHICK COREA E STEFANO BOLLANI AL PESCARA JAZZ
Pubblicato il 05/07/2012 05:05

Chick Corea e Stefano Bollani al Pescara Jazz

pescara, jazz, corea, bollani

L'appuntamento apre la stagione del teatro d'Annunzio

Un monumento del jazz e uno dei più grandi pianisti contemporanei, Chick Corea e Stefano Bollani, pronti a incantare la platea del teatro "d'Annunzio" e del Pescara Jazz il 5 luglio alle 21.

L'aspetto più felice dell'incontro di Chick Corea e Stefano Bollani è la maniera, compatta e sempre efficace, con cui i due pianisti interagiscono e modulano di continuo le proprie linee e i passaggi per trovare un terreno comune. È chiaro: ci troviamo di fronte a due pianisti riconosciuti per talento, curiosità musicale e capacità di improvvisazione. Corea e Bollani dimostrano dal vivo la naturale predisposizione all'ascolto reciproco: in molti passaggi, sembra di avere di fronte un solo pianista con quattro mani al servizio dell'interpretazione del brano, con la conseguente moltiplicazione delle possibili soluzioni da applicare.

Diversi per generazione, storie musicali, provenienza geografica ma uniti dal talento, dalla forza espressiva del loro stile e dalla vulcanica capacità d'improvvisazione. In scaletta brani originali dei due pianisti ma anche melodie del maestro Antonio Carlos Jobim e uno sguardo personale e non del tutto convenzionale sugli standard del jazz. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1