gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » DEJOHNETTE E IL SESTETTO DI ARTURO SANDOVAL
Pubblicato il 08/07/2016 15:03

DeJohnette e il sestetto di Arturo Sandoval

Serata di figli d'arte per la seconda del Pescara Jazz. Sul palco del D'Annunzio - domani sabato 9 luglio alle 21 - salirà infatti il batterista Jack DeJohnette accompagnato dal figlio di John Coltane, il bravissimo Ravi Coltrane, secondogenito di John e Alice, e da quello di Jimmy Garrison, ovvero Matt. Va detto che anche i due padri - biologici e artistici - suonavano insieme. Erano gli anni '60.

Il prestigioso cartellone giallo, blu e verde - tornato in città per la 44esima edizione del festival di Lucio Fumo - propone dunque un primo set dal forte impatto emotivo e storico. Il trio presenterà l'album "In Movement" (ECM) che si apre proprio con un omaggio a Coltrane senior: "Alabama".

A seguire, nel secondo set, sarà la volta del sestetto di Arturo Sandoval, in esclusiva per l'Italia. La più vigorosa tromba del latin jazz - vincitore di ben 10 Grammy Awards - si esibirà con Jorge Senz ai sassofoni, Mahesh Balasooriya al pianoforte, John Belzaguy al contrabbasso, Alexis Arce alla batteria, Samuel Torres alle percussioni.

Questo concerto rappresenta un'importante occasione di ascolto per tutti gli amanti e gli appassionati della musica afro-americana mescolata a quella proveniente dall'isola di Cuba.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1