Inaugurata il 29 giugno scorso con uno splendido omaggio a Lucio Dalla (sul palco anche Iskra Menarini e Ricky Portera, tra i principali collaboratori di sempre del grande cantautore bolognese,) Estatica saluta il pubblico pescarese e non solo con una voce femminile di sicuro impatto: Irene Grandi. Il concerto avrà luogo domenica 25 agosto presso il Porto Turistico di Pescara, dalle ore 21h30. Ingresso gratuito.
"Questa di Estatica 2013 è stata un’edizione che non ha deluso le aspettative, dichiara il presidente del Marina di Pescara Riccardo Colazilli. Abbiamo infatti riscontrato un’ottima affluenza di pubblico e una diffusa qualità degli spettacoli. E se il buongiorno si vede dal mattino - mi riferisco all’apprezzatissimo Ciao Lucio che ha aperto il programma nel migliore dei modi - ugualmente scoppiettante ci auguriamo la serata conclusiva”.
L’artista toscana tornerà ad esibirsi in Abruzzo con tutto il suo repertorio riletto in chiave rock-blues e un’impostazione indie degli arrangiamenti. Sul palco sarà affiancata da un nuovo ensemble di musicisti, tutti fiorentini: alla chitarra e tastiere il direttore musicale del progetto, Saverio Lanza che si alternerà alle tastiere con Tiziano Borghi, al basso e contrabbasso Pietro Spitilli, alla batteria Fabrizio Morganti.
“Come non mi hai visto mai” è uno dei tre progetti che Irene Grandi sta portando in giro in questo periodo. Le altre produzioni artistiche sono “Progetto Cinecittà” dedicato al cinema e il duo “Grandi & Bollani”. I tre organici danno conferma di tutta la trasversalità della cantante che, pur rimanendo legata alla sua storia musicale, sviluppa costantemente l’interesse per il nuovo, per le contaminazioni e per le collaborazioni più diverse.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: