gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » I DIESIS IN CONDOTTA DEBUTTANO A PESCARA
Pubblicato il 26/06/2012 16:04

I Diesis in Condotta debuttano a Pescara

pescara, beneficenza, diesis in condotta, concerto

La band, grande protagonista della manifestazione di solidarietà "Note d'estate"

Debutto pescarese per i “Diesis in condotta”, la band nata solo 5 mesi fa attorno a tre amici che suonano insieme da tempo: Massimo De Cesare (chitarra), Giuseppe Renzetti (basso) e Fabrizio Santamaita (batteria). A loro si uniscono Alessandro Di Fabio (tastiere e voce), Barbara Pozzoli (voce) e, qualche settimana più tardi, Francesco Rigon (chitarra, co-autore della colonna sonora del film “Scialla” per la quale ha ricevuto nomination di David di Donatello e ai Nastri d’Argento).


Lo scorso 21 giugno, all'Aurum di Pescara, questi appassionati musicisti hanno allietato il pubblico, esibendosi in un vastissimo repertorio. In una chiave tutta personale, questo nuovissimo gruppo pop-rock ha attraversato cinquant'anni di musica italiana e internazionale. Da Mia Martini a Mina, dai Police alla più recente Adele e molti altri ancora.


Dopo una prima serie di canzoni, il batterista-giornalista Fabrizio Santamaita, sulla falsariga del “rock e lento” di Adriano Celentano, ha fatto riflettere il pubblico presente,  dividendo in chiave ironica, il mondo tra “diesis” e “bemolle”. E se la macchina, il letto, gli hamburger e i concerti a pagamento sono bemolli,  la bicicletta, il divano, gli arrosticini, e la solidarietà sono tanto diesis per questa band. 
Con questo concerto i “Diesis in condotta”, come sempre si sono divertiti. Come sempre hanno divertito il pubblico. E soprattutto hanno dato il loro preziosissimo contributo a chi è meno fortunato.


Lo spettacolo di beneficenza, dal titolo “Note d'estate” è stato organizzato dall'associazione onlus “Due Ali per Pescara”, presieduta da Aldo Di Cosmo, per continuare a finanziare il servizio di terapia d'urgenza pediatrica dell'ospedale Spirito Santo del capoluogo adriatico. Il ricavato, raccolto dalla vendita dei biglietti, verrà devoluto dall'associazione al reparto di pediatria dell'ospedale civile di Pescara, per permettere ai piccoli pazienti che si recano al nosocomio di saltare la fila del pronto soccorso e ricevere cure immediate da parte degli operatori del reparto. La fondazione, grazie a spettacoli del genere, riesce ormai da anni a pagare gli stipendi di un medico e di un'infermiera del reparto.
Prima della coinvolgente esibizione di questi 6 musicisti, la serata si è aperta con le letture, di alcuni versi della poesia “Vivi la Vita” di Madre Teresa di Calcutta,  delle due attrici Antonella De Collibus e Rossella Micolitti, della compagnia “La Favola Bella”, attualmente impegnate in un progetto teatrale per i ragazzi e per la famiglia in un tour di performance letterarie scritte e dirette da Dacia Maraini.


La serata è stata presentata dalla giornalista Mila Cantagallo.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1