Musica e lettura per i bambini. Questi i principali ingredienti del nuovo appuntamento organizzato dalla Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, per domani, mercoledì 1 giugno alle ore 18. La Sala C. D Giacomo ospiterà un pomeriggio dedicato al cinema di animazione e alle sue bellissime ed inconfondibili colonne sonore, organizzato in collaborazione con la libreria Giunti del centro di intrattenimento Porto Allegro.
La classe di pianoforte della docente Edmea Marzoli eseguirà i brani tratti dalle più famose colonne sonore dei compositori della Walt Disney. Le note musicali accompagneranno la proiezione delle scene salienti dei film e una narrazione delle storie raccontate grazie alla Libreria Giunti che metterà a disposizione i volumi.
«Educare all’ascolto il pubblico più giovane - ha affermato il direttore artistico, Donatella Columbaro – è fondamentale per assolvere completamente al compito della didattica scolastica. Grazie alla collaborazione con la Libreria Giunti siamo riusciti ad organizzare una performance accattivante e coinvolgente che riuscirà ad attirare anche coloro che non hanno esperienza nel mondo musicale. Lo studio di questo tipo di repertorio, soprattutto per i più giovani, è inoltre una piacevole parentesi dallo studio colto, essenziale per la loro formazione musicale».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: