«L'Aurum è la cornice ideale per ospitare eventi culturali di successo, come quello che sarà senz'altro “Note d'estate”». Così l'assessore alla cultura al comune di Pescara, Giovanna Porcaro, questa mattina, ha presentato la manifestazione di beneficenza promossa dall'associazione “Due Ali per Pescara”, inserita nel cartellone di “Pescara Teneramente”.
La Fondazione, presieduta da Aldo Di Cosmo, attiva ormai da 10 anni sul territorio pescarese, torna anche questa estate con un'importante raccolta fondi, come sempre a favore della terapia d'urgenza pediatrica dell'ospedale Spirito Santo di Pescara, il servizio creato all'interno del reparto di Pediatria diretto dal professor Giuliano Lombardi, per agevolare le funzioni del Pronto soccorso pediatrico.
«Siamo onorati di fare da apripista di “Pescara Teneramente” – ha dichiarato Giuseppe Pace, consigliere d'amministrazione di “Due Ali per Pescara”. Il nostro sogno è rendere stabile la realtà della pediatria d'urgenza che ad oggi favoriamo, pagando gli stipendi di un medico e di un infermiere. Ma vogliamo fare di più. Ed è in questa direzione che va lo spettacolo organizzato all'Aurum. Quest'anno - ha proseguito Pace – vorremmo dare una mano anche ad un'altra realtà molto importante. Si chiama “la casa di Cristina” ed è un'associazione nata per volontà e impegno di alcune mamme con figli affetti da gravi disabilità. Ci piacerebbe - ha concluso - dare il nostro contributo anche a loro».
L'associazione ha poi ringraziato gli artisti che giovedì si avvicenderanno sul palco.
Si tratta dei “Diesis in condotta”, gruppo musicale nato nel gennaio 2012 a Pescara attorno a un nucleo di tre amici che suonano insieme da tempo: Massimo De Cesare (chitarra), Giuseppe Renzetti (basso) e Fabrizio Santamaita (batteria). Ad essi si uniscono Alessandro Di Fabio (tastiere e voce), Barbara Pozzoli (voce) e, qualche settimana più tardi, Francesco Rigon (chitarra, co-autore della colonna sonora del film “Scialla” per la quale ha ricevuto nomination di David di Donatello e ai Nastri d’Argento). Insieme a loro salirà sul palco il cantautore Tony Nevoso, dall'Hope Music School, la scuola per cantautori diretta dalla Cei, che l'anno scorso cantò la sua canzone “Non c’è fallimento” a Madrid per la Giornata Mondiale della Gioventù in occasione dell’incontro del Papa Benedetto XVI davanti ad un milione e mezzo di giovani provenienti da tutto il mondo. Ultime ma non ultime, le attrici professioniste Rossella Micolitti e Antonella De Collibus, della compagnia teatrale “La Favola Bella”, attualmente impegnate in un progetto teatrale per i ragazzi e per la famiglia in un tour di performance letterarie scritte e dirette da Dacia Maraini.
I biglietti saranno acquistabili ai botteghini dell'Aurum, al costo di 10 euro.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: