"Ars, Eros, Cibus", organizzato dall'associazione Fabbricacultura, su progetto della Camera di Commercio dell'Aquila, e' stato un grande successo. Sulmona capitale dell'amore nel week end dell'Immacolata, dal 6 al 8 dicembre. Trenta eventi, 1.000 visitatori per la mostra "Venerabilia", in collaborazione con la soprintendenza Bsae e con gli artisti sulmonesi Monticelli e Pagone che hanno curato "Le Veneri contemporanee", 5.000 mila mappe distribuite, 800 schede compilate e 8.000 bollini raccolti per il concorso "CortiliAMO", 400 calici consegnati per la degustazione Vini e Confetti nei musei, promosso dalla sezione sulmonese dell'Associazione Italiana Sommelier, 1.000 buste shoppers con il logo di Fabbricacultura e 350 bustine di zucchero con impressa la frase vincitrice del concorso 2012, 960 agli e 40 rose per il gioco "Conta l'aglio". Tre premi assegnati alle prime classificate nella seconda edizione della "Vetrine dell'amore", ritenute piu' originali e piu' aderenti ai temi proposti, tra 20 commercianti partecipanti: al primo posto "Josephine abbigliamento" (250 euro), seconda posizione per "Confetti Di Carlo" (Corso Ovidio) (150 euro), terza "Tweet abbigliamento" (100 euro). 21,60 i metri della treccia di aglio rosso piu' lunga del mondo, realizzata da tre donne del Consorzio Produttori Aglio Rosso, che sara' donata alle case famiglia e alle residenze per anziani del territorio. 16 i Comuni della Dmc, societa' consortile "Cuore dell'Appennino", che hanno partecipato a "CortiliAMO", in collaborazione con l'associazione culturale Giostra cavalleresca, con 70 espositori, dando vita a mercatini di prodotti tipici raccontando le proprie bellezze e peculiarita', all'interno di 10 cortili degli antichi palazzi gentilizi del centro storico, visitati da circa 1.000 persone.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: