Scatta il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dell'estate montesilvanese. Venerdì 14 agosto prenderà il via "Swing on the beach", il festival dedicato alla musica, alla cultura e al mondo swing.
Il Teatro del Mare ospiterà 3 giorni per un vero ritorno agli anni '30 - '40. Per l'occasione l'Abruzzo Swing Society allestirà un mega palco, una pista da ballo da 100 mq e un vero vintage village con stand di abbigliamento, esposizione di auto e moto d'epoca, presentazioni di libri e trucco e parrucco in perfetto stile swing.
Ogni giorno verranno organizzati spettacoli con 7 gruppi musicali e 4 dj, tutti di fama internazionale e poi stage con 12 insegnanti di ballo provenienti da tutta Europa.
«Abbiamo deciso - spiega l'organizzatrice Roberta Bevilacqua - di creare anche "Saranno Swingosi", un contest dedicato alle swing band emergenti che avranno così l'occasione di mostrare tutto il loro talento. Abbiamo ricevuto iscrizioni anche fuori Abruzzo e siamo molto curiosi di ascoltarli dal vivo. Questa 3 giorni sarà un'occasione per immergersi a 360° nella cultura swing che verrà mostrata in tutte le sue sfaccettature. Siamo riusciti a coinvolgere importanti nomi nel panorama della musica e del ballo swing, dando così la possibilità agli appassionati di questo mondo di seguire stage e di ballare con i più grandi insegnanti del momento».
«L'evento swing - dice l'assessore Ottavio De Martinis - è uno degli appuntamenti più attesi del nostro cartellone. Siamo convinti che sarà una bellissima festa. Vedremo il teatro del mare in un'atmosfera completamente diversa, tra abiti e note musicali che ci faranno fare un vero viaggio nel tempo».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: