gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » THE KING OF SWING VARIETè PER FUNAMBOLIKA
Pubblicato il 08/07/2015 12:12

The king of swing varietè per Funambolika

La IX Edizione di Funambolika - Festival Internazionale del Nuovo Circo si apre con una creazione di largo respiro: la coproduzione del primo progetto artistico che unisce Circo e Jazz. Da domani e fino al 13 Luglio, The king of swing varietè presenterà al pubblico il virtuosismo della band di Emanuele Urso, batterista e clarinettista romano, e quello dei dieci giovani acrobati e trapezisti europei delle migliori scuole. Lo spettacolo è una prima assoluta che potrà portare il nome di Pescara e di Funambolika fuori dai confini nazionali.

The king of swing varietè è inoltre l'occasione per scoprire, in una sola serata, diversi artisti e diverse tecniche, dalla musica al circo contemporaneo, con le evoluzioni aeree delle spericolate Yolaine Dooms ed Eva Schubach (premiate allo European Youth Circus e all' International Circus Festival Basel), alle acrobazie su bicicletta della formazione belga Rasoterra.

Nota come la più affermata compagnia italiana di circo contemporaneo, EL GRITO è ormai protagonista di rassegne e stagioni teatrali in tutta la penisola, e questa produzione é il loro maggiore sforzo artistico.

Repliche fino al 13, sempre sotto il tendone del porto turistico - Marina di Pescara alle 21e15. Mentre sabato 11 e domenica 12 sono previste delle doppie repliche: alle 19 e alle 21e15.
Posto unico 10 euro. Bambini fino ai 12 anni 5 euro.


Prossimi appuntamenti:

Il tendone accoglierà poi una sorpresa parallela il 15 Luglio: il collettivo Wu Ming e El Grito daranno vita al singolare esperimento di letteratura e circo dal titolo "Piccolo Circo Magnetico Libertario". Ore 21,15 (Posto unico 10 euro, bambini fino ai 12 anni 5 euro).

Funambolika si sposta invece al Teatro D'Annunzio martedi 14 con la nuova edizione dell'ormai attesissimo GRAN GALA DU CIRQUE (special guest David Larible) e giovedi 16, sempre in casa al D'Annunzio, arriverà la novità dell'anno in esclusiva per l'Italia: TRACES della compagnia canadese Les 7 Doigts de la Main.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1