gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » LO SPORT ABBATTE LE BARRIERE DELLA DISABILITà
Pubblicato il 30/01/2014 17:05

Lo sport abbatte le barriere della disabilità

Lo sport abbatte le barriere, cancellando le differenze. Questo il messaggio emerso nel corso del convegno "Lo sport rende davvero tutti uguali", promosso dall'Associazione "Parco De Riseis". L'incontro, svoltosi questa mattina nella Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, è stato un'occasione per fare il punto sugli incentivi e sui sostegni per la pratica sportiva dei ragazzi diversamente abili in Abruzzo.

Al convegno- moderato dal direttore del quotidiano 'Il Centro' Mauro Tedeschini- hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore regionale allo Sport Carlo Masci, il vice presidente della provincia di Pescara Fabrizio Rapposelli, il presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio, il dirigente scolastico dell’Istituto Manthoné di Pescara Donatella D'Amico, il Responsabile del Project Management presso l’Unione Europea a Bruxelles Marco Filippini e l’Assessore allo sport del Comune di Chieti, Marco Russo.

Tutti i relatori hanno evidenziato l’importanza dello sport come veicolo di socializzazione ed inclusione sociale anche per i ragazzi diversamente abili. «Siamo lieti del successo del convegno – ha commentato il professor Ruggero Visini, presidente dell’Associazione "Parco de Riseis" - la sensibilità mostrata dalle Istituzioni e dalla cittadinanza per il tema della pratica sportiva dei ragazzi diversamente abili, ci spinge ad andare avanti nel nostro progetto, che mira alla costituzione di un centro d’avviamento allo sport nell'area metropolitana di Pescara-Chieti».

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 2