gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » FOTONOTIZIA » IL PROGETTO €PIAZZA AFFARI€ DEL GOETHE INSTITUT ENTRA NEL VIVO PER L'ATERNO-MANTHONé
Pubblicato il 25/01/2014 23:11

Il progetto “Piazza Affari” del Goethe Institut entra nel vivo per l'Aterno-Manthoné

aterno manthoné

Le classi 5E e 5L dell’Aterno-Manthonè, coinvolte nel progetto “Piazza Affari” del Goethe Institut, patrocinato dal MIUR, entrano nel vivo dell’iniziativa che getta un ponte significativo tra scuola e azienda. Dopo aver lavorato sulla comunicazione pubblicitaria in lingua tedesca con Stefanie Mathias, coordinatrice dei due workshop tenutisi nell’istituto pescarese, gli studenti hanno direttamente visitato una delle strutture che il partner aziendale, Cerrano Tour e precisamente il suo amministratore Cristian Tobia, ha messo loro a disposizione: l’Abruzzo Marina Hotel.

In italiano e in parte in lingua tedesca, il general manager, la responsabile del Marketing e della Comunicazione, Claudia Di Silvio, affiancata dal Capo Ricevimento Morena Ferrari e dalla sua assistente nonché addetta alla logistica dell’evento internazionale afferente il tour operator “Senioren Reisen” Angela Angiulli, hanno presentato le unità di business del tour operator, soffermandosi sull’organigramma dell’Abruzzo Marina Hotel e sui suoi punti di forza. Abruzzo Marina Hotel è soprattutto un “family hotel” che accoglie ogni anno sulla spiaggia di Silvi Marina famiglie e bambini di ogni età, e vede tra i suoi frequentatori più assidui i tedeschi e gli olandesi, seguiti dagli inglesi con una presenza ancora trascurabile ma in forte ascesa di ospiti russi. Guidati da Claudia Di Silvio, i ragazzi hanno visitato alcune camere, la suite, la biberoneria, la sala conferenze, il ristorante e la terrazza con vista panoramica mozzafiato. Gli studenti hanno già ipotizzato “il servizio che non c’è”, e pensato a possibili scenari futuri per il turismo abruzzese e per questa struttura, in particolare. Nei prossimi due mesi gli studenti svilupperanno delle soluzioni misurandosi con gli altri prodotti proposti dalle altre 17 scuole italiane in gara.

L’ Economia Aziendale, l’Economia del Turismo, e i singoli moduli delle stesse discipline in lingua tedesca, con i docenti Giuseppe Toletti, Miria Casaccia ed Elvira Del Vecchio, si alimentano a vicenda nel perseguire un obiettivo comune: mettere a punto un servizio “vincente”.

Ad integrazione dell'esperienza,  i ragazzi coinvolti nel Progetto 'Piazza Affari' del Goethe Institut, unitamente ad altre classi e a rappresentanti del mondo economico abruzzese,  saranno protagonisti il 30 gennaio nell’Aula Magna dell’istituto, del Workshop "Prove di volo: lo smile manager Luciano Ziarelli incontra i ragazzi dell'Aterno- Manthonè per riflettere sull'importanza dell'Intelligenza Emotiva nelle attività di relazione (nel Turismo e non solo)".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1