Il comune di Manoppello e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Hot-Lake A.S.D. affiliata alla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (FISW), riconosciuta dal CONI, annunciano che il 3 ed il 4 Agosto presso il cablepark di Manoppello si terranno i campionati italiani assoluti di cable-wakeboard e il primo trofeo italiano di wakeskate.
L'amministrazione, tramite il sindaco Gennaro Matarazzo, ha concesso il patrocinio all'iniziativa. «Siamo onorati di ospitare un evento di tale portata sul nostro territorio, vista anche la crescita esponenziale di questo sport negli ultimi anni a livello internazionale», ha detto il primo cittadino.
Gli assessori Sandro Petaccia e Romeo Ciammaichella rimarcano che a Manoppello anche sport impropriamente considerati di nicchia abbiano delle eccellenze a livello nazionale ed europeo. «Il nostro territorio, viste le varie tipologie di sport praticati, può essere sicuramente considerato territorio "fertile" per lo sviluppo delle più svariate attività sportive», spiegano i due
Il responsabile della struttura Rocco Santomo, nel descrivere le diverse tipologie di attività svolte all'interno di Hot-Lake, ricorda che essa nasce 3 anni fa. «Da allora il numero di tesserati è cresciuto fino a raggiungere le 3.000 unità. Per noi - dice Santomo - questo è il giusto riconoscimento per tutti i nostri sforzi. Prevediamo per la primavera 2014 l'apertura dei bungalow e degli spazi adibiti ai camper ed a campeggi con relativi servizi».
L'anno scorso i campionati italiani si sono svolti all'idroscalo di Milano e gli atleti Hot-Lake hanno raggiunto risultati più che soddisfacenti.
Il Cablepark è una struttura di cavi aerei che ti permettono di fare tutti gli sport acquatici a "scivolamento" senza il vincolo della imbarcazione per il traino. Nel Cablepark si possono praticare wakeboard, skate, waterski, kneeboard. Il Cablepark è una struttura adatta sia per i principianti che per atleti già esperti. La struttura dei cavi aerei ha tanti vantaggi: massimo divertimento, costi contenuti (non ci sono costi per carburante e nolo imbarcazione), performance elevate (il cavo aereo massimizza i salti e le prestazioni sportive), sicurezza e rispetto per l'ambiente.
«HotLake è soprattutto un bel posto con una natura straordinaria. Nel nostro lago si pesca e l'acqua è pulita. Abbiamo le montagne ed il mare a pochi minuti. Anche chi non vuole bagnarsi i piedi trova servizi e divertimenti» conclude Santomo.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: