gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » ATALANTA E POGGIOBARISCIANO INSIEME PER SOLIDARIETà
Pubblicato il 28/06/2012 18:06

Atalanta e Poggiobarisciano insieme per solidarietà

terremoto, atalanta

Campus estivi dove svolgere provini per i giovani talenti dell'Aquilano

 

L'Atalanta Calcio mostra sensibilità verso i territori colpiti da calamità naturali e in particolare le zone terremotate dell'Aquila, distrutte dal sisma del 6 aprile 2009 e alle prese con una difficile azione di ricostruzione. Si inquadra in quest'ottica l'incontro che c'e' stato nei giorni scorsi tra i massimi dirigenti della societa' calcistica bergamasca e il sodalizio aquilano del Poggiobarisciano, che disputa il campionato di Prima categoria.

Le basi per l'intesa sono state gettate con l'incontro negli uffici di Bergamo tra il presidente della 'Dea', Antonio Percassi, e il collega presidente del Poggiobarisciano, Danilo Taddei, accompagnato dal direttore sportivo Leonello Piccinini.

Il primo contatto e' poi proseguito con una visita al centro sportivo 'Bortolotti', piu' noto come Zingonia per la localita' dove si trova, che ospita gli allenamenti della prima squadra e dell'intero settore giovanile del club lombardo. Ad accogliere la comitiva aquilana c'erano tra gli altri il direttore generale dei nerazzurri, Roberto Spagnolo, e il responsabile degli osservatori, Giuseppe Corti. L'accordo tra le due societa', che dovra' essere ratificato nel corso di incontri successivi, comprendera' l'organizzazione di campus estivi dove svolgere provini per i giovani talenti dell'Aquilano e corsi di formazione per i tecnici del Poggiobarisciano che andranno a formarsi direttamente a Zingonia.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3