gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » BOOK ON THE BEACH A MONTESILVANO
Pubblicato il 21/06/2013 23:11

Book on the beach a Montesilvano

montesilvano, book on the beach

Torna Book on the Beach, l'appuntamento estivo del Comune di Montesilvano della cultura negli stabilimenti balneari. E per l'inaugurazione, domenica 23 giugno alle 18.00, presso lo stabilimento Bagni Luca, ci sono due nomi davvero eccezionali: la scrittrice romana Francesca Bertuzzi, già autrice del best seller "Il Carnefice", con il suo nuovo romanzo ("La Belva" edizione Newton & Compton) e l'autore padovano Matteo Strukul ("Regina Nere" edizioni E/O). Un tuffo nel brivido del thriller in compagnia dell'esperto Enzo Verrengia che intervisterà i due autori sulle loro opere. Ad accompagnare le letture, le note di Christian Carano. e le opere d'arte del gruppo collettivo MIXED SALAD che esporrà cinque tele all'interno dello stabilimento.

LA BELVA di FRANCESCA BERTUZZI

Domegge di Cadore, luglio 2012. Rebecca, Stella, Livia e Valentina stanno giocando sulle rive di un ruscello. La loro adolescenza è limpida e spensierata, la vacanza che le aspetta è luminosa e piena di attese. Fino a quel pomeriggio, quando all'improvviso ritrovano un corpo riverso nell'acqua: un ragazzo con il volto sfigurato. La direzione della loro estate cambia, e con essa quella delle loro vite. Cosa sta accadendo nei boschi delle Dolomiti? L'ipotesi più attendibile è che un animale pericoloso e affamato attacchi gli uomini. Eppure ce qualcosa di poco chiaro in una vicenda apparentemente semplice. E mentre la polizia dispone il coprifuoco e il divieto per tutti di recarsi nei boschi, un innaturale silenzio cala sulla macabra scoperta. Ma le quattro ragazze, risucchiate e quasi affascinate da un pericolo ignoto, non riusciranno a sottrarsi all'effetto domino scatenato dalla loro curiosità e dal desiderio di sapere. Il prezzo che pagheranno sarà altissimo: i luoghi della loro infanzia si deformeranno, tanto da far paura, e la loro gioiosa esistenza lascerà il posto a una realtà violenta e inquietante...

REGINA NERA di MATTEO STRUKUL

Un bosco sperduto del Trentino Alto Adige. Una bianca distesa di neve. Una donna torturata e uccisa a cui hanno cavato gli occhi. Mila Zago, cacciatrice di taglie per la BHEG, l'agenzia segreta per la sicurezza europea, viene incaricata di catturare l'autore del massacro. Ma procedendo nell'indagine, Mila scopre che la storia della donna uccisa s'intreccia con quella di Laura Giozzet, la prima candidata premier italiana: una donna che rappresenta una novità talmente sconvolgente per il sistema politico del Paese che qualcuno ha deciso di chiuderle la bocca a colpi di pistola, riducendola in fin di vita. In questo nuovo capitolo della sua Ballata, Mila si scontrerà con sette sataniche, politici corrotti e contro le più spietate e allucinanti sopraffazioni degli uomini. Con Regina nera, Matteo Strukul mescola il pulp al noir più cupo, quello di James Ellroy e Stieg Larsson, ripercorrendo le tracce di Ernst Theodor Amadeus Hoffman in compagnia di Joe R. Lansdale e Victor Gischler. Un sequel spettacolare.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

30 giugno: OSCAR BUONAMANO presenta "Il Pescara di Zeman"
presso stabilimento COPACABANA
con ENEA D'ALONZO e IVANO DI SCIASCIO

SPECIALE SABATO! 6 luglio: ALESSANDRA RACCA presenta "Poesie antirughe"
presso stabilimento IL BRIGANTINO

7 luglio: GIOVANNI DI IACOVO presenta "La sindrome dell'ira di dio"
presso stabilimento DARIO PADOVANI
con MAURIZIO DI FAZIO

14 luglio: MANUELA GIACCHETTA presenta "La collezione Lancourt"
presso stabilimento BAGNI BRUNO

21 luglio: MARCO DI BATTISTA presenta "Lennie Tristano C-Minor Complex"
presso stabilimento SABBIA D'ORO
con FABIO CIMINIERA

28 luglio: ALESSANDRO ALFIERI presenta "Frammenti della catastrofe"
presso stabilimento LA RACCHETTA
con PAOLO TALANCA

4 agosto: MARCO TADDEI E SIMONE ANGELINI presentano "Storie brevi e senza pietà"
presso stabilimento VOGLIA DI MARE
con DONATO D'ANNUNZIO

11 agosto: FRANCESCO DE COLLIBUS presenta "Blitzkrieg Tweet"
presso stabilimento LA BUSSOLA

18 agosto: GIORGIO SERAFINI presenta "L'America in vespa"
presso stabilimento ONDA VERDE

25 agosto: ANDREA MALABAILA presenta "Revolver"
presso stabilimento VERDE MARE in collaborazione con hotel Le Nazioni

1 settembre: FRANCESCO SCARRONE presenta "Di lama e d'ocarina"
presso stabilimento AZZURRA in collaborazione con una scuola di Tango

8 settembre: STEFANO ANTONUCCI presenta "Gesù"
presso stabilimento CONCHIGLIA AZZURRA
con DANIELA POMPOSO

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1