Nuovo Velo-City per Borracce di poesia. Dopo la vittoria del Cycling visionaires award – sezione Cycling and the arts – in occasione del Velo-City 2013 a Vienna, il progetto è stato selezionato anche per l'edizione di Nantes. L'evento è in corso fino al cinque giugno ed è dedicato al tema “Cycling: future maker”.
Il Velo-City è un evento organizzato dalla European Cyclists’ Federation (ECF) e si tiene ogni anno in una città che si è distinta nel tempo per politiche attive dedicate al tema della mobilità nuova.
Per il Velo-City di Nantes è stato quindi realizzato un poster con una rima in inglese di Borracce di poesia. Lo stesso poster è esposto per tutta la durata del Velo-City nello spazio dedicato ai progetti selezionati. Borracce di poesia è stato scelto fra oltre settecento proposte arrivate da tutto il mondo.
Borracce di poesia è un progetto di Alessandro Ricci e racconta in rima avventure e disavventure di chi sceglie di utilizzare la bicicletta, con particolare riferimento al ciclista urbano. Viene presentato in occasione di eventi dedicati al tema della mobilità nuova, come arredo urbano e ha da poco una sua linea di merchandising.
Questa la versione italiana della rima del poster: La bici è metafora di vita/ in discesa pianura o salita/è questione di cambio di rapporti/e risultati da come ti comporti.
E questa la versione in inglese: The bicycle is the metaphor of life/Whilst on the flat, way down or uphill in strife/The question is choosing and changing the gears/Which impacts one’s behaviour over the years
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: