gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » CONCORSO ENOLOGICO PREMIO QUALITà ABRUZZO 2014
Pubblicato il 10/07/2014 11:11

Concorso enologico Premio Qualità Abruzzo 2014

premio qualità abruzzo

Gran finale, domani venerdì 11 luglio, per il concorso enologico Premio Qualità Abruzzo, ideato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento "Leonardo" di Qualiform, con sede a Città Sant'Angelo. Appuntamento alle ore 17.00 al Teatro comunale di Città Sant'Angelo, per un lungo pomeriggio che vedrà protagonista il mondo del vino abruzzese: cantine, rappresentanti di categorie, consorzi di tutela, associazionismo, enti di sviluppo, enologi, assaggiatori e altri che hanno voluto sostenere un concorso dai risvolti importantissimi per tutto il settore.
I lavori, coordinati da Gianluca Marchesani, si apriranno con i saluti istituzionali, tra cui quelli del sindaco di Città Sant'Angelo, Gabriele Florindi, dell'ideatore del premio, Mauro Pallini e di altri ospiti.
Alle 18.30, inizierà la tavola rotonda "Le prospettive del mondo vitivinicolo, la Vision della nuova Giunta regionale", con la partecipazione di Dino Pepe, assessore all'Agricoltura della Regione Abruzzo, Nicola Emiliano Di Medio, rappresentante del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Nicola Dragani, presidente Assoenologi Abruzzo, Tonino Verna, presidente Consorzio di Tutela del Montepulciano d'Abruzzo, e Mauro Pallini, direttore della Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento "Leonardo".
A seguire, Loriano Di Sabatino, responsabile tecnico del concorso, presenterà aspetti quali il regolamento, l'anonimizzazione e la valutazione dei vini che hanno caratterizzato la competizione. Gran finale alle 19.30, con la premiazione delle migliori produzioni tipiche regionali, distinte nelle categorie vini rossi Igt, vini bianchi Igt, vini rosati Igt; vini rossi Doc annate 2012 e 2013, vini rossi Doc annate 2011 e precedenti, vini bianchi Doc, vini rosati Doc; vini Docg, vini spumanti e vini passiti.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1