Interesseranno tutte le scuole del territorio di Montesilvano gli interventi di coibentazione avviati questa settimana su disposizione dell'assessore all'edilizia scolastica del Comune Maria Rosaria Parlione. I lavori di coibentazione, ossia di isolamento termico, verranno eseguiti nelle scuole primarie di via Campo Imperatore, Vitello d'Oro, Villa Canonico e Fanny Di Blasio. I lavori verranno eseguiti anche negli istituti comprensivi Villa Verrocchio e I. Silone. L'importo dei lavori è di 15436 €.
«Abbiamo dato il via nel più breve tempo possibile - ha affermato l'assessore Parlione - agli interventi negli edifici scolastici così a settembre studenti e personale didattico potranno rientrare in situazioni perfettamente funzionali. Attraverso la coibentazione eviteremo inutili sprechi di calore e di energia. Le strutture infatti risulteranno migliorate dal punto di vista energetico, con ambienti didattici isolati da caldo e freddo ed acusticamente dai rumori esterni».
«Lunedì 28, inoltre - ha proseguito l'assessore - verranno avviati anche gli interventi di efficientamento energetico presso l'asilo nido di via Chiarini».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: