Oltre 120 mila euro, nell'ambito del Fondo Sociale Europeo, per finanziare corsi di formazione gratuiti rivolti a 30 operatori sociali della disabilità, attraverso un bando emanato dalla Regione Abruzzo. E' il progetto presentato da un partenariato pubblico-privato, composto dall'Ente d'Ambito Sociale n. 33 del Comune di Citta' Sant'Angelo, da Territorio Sociale, impresa per l'innovazione e lo sviluppo specializzata nelle politiche di welfare, dall'Associazione Smile Abruzzo, ente regionale di formazione, e dall'Ordine regionale degli Assistenti Sociali.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 121.500 euro, a valere sugli assi Occupabilità e Inclusione sociale del Programma Operativo Fse Abruzzo 2007-2013. Il corso, che prenderà il via il prossimo 23 luglio e andrà avanti fino a gennaio 2013 per un totale di 150 ore, e' rivolto a 30 operatori sociali, individuati attraverso un avviso pubblico e occupati in strutture pubbliche o private.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, a Pescara, l'assessore regionale alla Formazione, Paolo Gatti, si e' detto convinto che 'solo attraverso la valorizzazione e la crescita del nostro capitale umano l'Abruzzo potrà raggiungere la piena eccellenza dei servizi. Solo investendo sulle persone in funzione dei reali bisogni espressi dal territorio - ha sottolineato - si può raggiungere l'efficienza dei pubblici servizi e l'innalzamento della qualità della vita'.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 4
Condividi: