Domani il capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi, sara' a L'Aquila per partecipare ad un convegno sull'applicazione del nuovo codice di prevenzione incendi agli edifici storici sottoposti a vincoli e, nel pomeriggio, fara' visita al comando provinciale dei vigili del fuoco dell'Aquila (via Pescara) dove incontrera' il personale. A renderlo noto e' il Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco che a livello provinciale rappresenta quasi il 50% del personale operativo. Il convegno si terra' con inizio alle ore 9 al Ridotto del Teatro mentre l'incontro con il personale e' fissato alle 15.30.
"Avremmo preferito - afferma Elio D'Annibale, segretario provinciale del Conapo - che dal dipartimento si fossero precipitati a L'Aquila all'indomani dell'annullamento della gara di appalto per la ricostruzione della nostra caserma, il cui cratere, ormai da sei anni, giace incredibilmente e desolatamente vuoto ed abbandonato a se stesso. Cio', purtroppo, non e' avvenuto, nonostante le proteste e le continue sollecitazioni che da allora si sono ripetutamente levate da questo territorio".
"Auspichiamo - termina D'Annibale - che questa circostanza rappresenti un'occasione per apprendere buone nuove dal capo del Corpo rispetto a questo problema, augurandoci che non si tratti dell'ennesima passerella inutile e infruttuosa di cui i vigili del fuoco aquilani sono francamente stanchi"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: