Quello che ha festeggiato oggi lo stabilimento Sanofi di Scoppito non e' un compleanno qualsiasi. Perche' dopo 40 anni l'insediamento abruzzese che solo nel 2011 ha prodotto 4,25 miliardi di compresse per 120 milioni di confezioni farmaceutiche con un export del valore di 61,5 milioni di euro, e' pronto a raccogliere la sfida dell'innovazione e della ricerca di qualita'.
Numeri e strategie sono stati al centro di un incontro che questa mattina si e' svolto nello stabilimento alle porte dell'Aquila per festeggiare l'anniversario al quale hanno partecipato Philippe Luscan, senior Vice President and Industrial Affairs Director del Gruppo Sanofi, Daniel Lapeyre, Presidente di Sanofi Italia, e Arturo Zanni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sanofi Italia, il presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il vice presidente della Provincia dell'Aquila, Antonella Di Nino, il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente.
Il percorso che ha trasformato il sito, nato nel 1972 come un laboratorio, a un punto di riferimento mondiale, sono stati ricordati dal direttore dello stabilmento Annaletizia Baccante. 'Quello che voglio sottolineare con maggiore evidenza e' l'investimento sulle persone che qui abbiamo fatto e che per noi rappresenta una delle sfide piu' importanti'. Baccante ha poi spiegato che le aree sulle quali verranno fatti gli investimenti saranno le nuove produzioni, l' ammodernamento degli impianti esistenti, il risparmio energetico e cogenerazione, il potenziamento delle attuali linee di produzione, ambiente e sicurezza.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: