Un filo diretto con tutti gli uffici municipali per poter verificare in tempo reale lo stato di avanzamento della propria pratica burocratica: e' questo, in sintesi, il nuovo servizio del Comune di Miglianico che sta sfruttando al massimo il potenziale offerto dal nuovo sito internet messo a punto sul portale www.miglianico.gov.it. Una novita' che per la sua immediatezza e la sua semplicita' e' stato denominato "Voila'", che gia' e' attivo anche se in versione beta all'indirizzo www.miglianico.gov.it/voila. Da oggi qualsiasi cittadino potra' compilare il form presente sul portale istituzionale, riempiendolo con i suoi dati e la comunicazione che vuole recapitare (segnalazione gusto o manutenzione, prenotazione pratiche, richiesta chiarimenti, richiesta appuntamenti, ecc.) all'amministrazione. Il messaggio sara' depositato in tempo reale sulla scrivania virtuale dell'ufficio preposto e il cittadino ricevera' una ricevuta via email che comunica l'avvenuta presa in carico e un link su cui visionare lo stato della sua richiesta. La ricevuta sara' il segno che il responsabile del procedimento ha effettivamente visualizzato la comunicazione e dara' modo all'amministrazione di valutare la velocita' e la rispondenza alle richieste da parte degli uffici municipali di fronte alle segnalazione dei cittadini, oltre che valutare i singoli responsabili dei settori del Comune. Per coloro che sono sono abituati alla rivoluzione digitale, il servizio "Voila'" sara' disponibile anche presso il municipio, all'interno del quale ci sara' un addetto che compilera' il form in diretta e stampera' la ricevuta cartacea dell'avvenuta presa in carico.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: