gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » MONTESILVANO, SUCCESSO PER LO SPETTACOLO DI ZOO_BEIDE
Pubblicato il 30/03/2013 08:08

Montesilvano, successo per lo spettacolo di Zoo_Beide

montesilvano, zoobeide

Grande successo presso lo spazio BR1 a Montesilvano Colle, per lo spettacolo dell'Associazione Zoobeide di Pescara, incentrato sul tema della tecnologia e, in particolare, sui diversi mezzi di comunicazione virtuale che dominano le relazioni quotidiane.

All'interno di uno spazio accuratamente ricostruito con diverse tv accese nello stesso momento, dai designer Stefano Calanca ed Enrico Peca, il regista e attore Angelo Del Vecchio ha rappresentato un regime in cui la società contemporanea è immersa, denunciando un imbarbarimento del soggetto al cospetto di un mondo che non conosce altro linguaggio, se non quello della tv, dei social network e degli sms. Insomma, attraverso un format innovativo che vede attori e spettatori interagire e lasciarsi trasportare dal contenitore d'arte in cui sono immersi, l'associazione Zoobeide ha evidenziato l'idiozia che potrebbe derivare da un mondo in rete senza relazioni umane. Fantastica e preconizzatrice la visione, ove tutte le attività umane sono svolte in modo ossessivo davanti a uno schermo. Non si tratta quindi di mezzi tecnologici con le loro indubbie utilità, ma della totale degenerazione delle relazioni e dei rapporti umani, ove il "mito" della rete (sempre più rappresentata come il fulcro della democrazia), disattiva il pensiero in cambio di una illusoria e per nulla rilevante "attiva partecipazione".

Notevole la performance di Angelo Del Vecchio, che conclude lo spettacolo con un monologo e quella degli attori Alberto Grosso, Massimo Leone, Alex Luna ed Elena Camplone, che hanno interpretato personaggi assuefatti dalla tv.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4