L'attività frenetica delle ultime ore è quella tipica degli avvenimenti importanti, quando c'è uno sforzo corale che coinvolge una moltitudine di persone e si ricontrolla tutto per vedere se manca qualcosa. Marco Aureli, Presidente del Comitato Organizzatore e promotore dell'iniziativa, è diviso fra attività sul campo e telefonate.
Mosciano Sant'Angelo si prepara alle Finali Nazionali Under 17 di Basket Femminile, che inizieranno domani sera con la Cerimonia di Apertura.
L'appuntamento è per domenica 9 giugno 2013, alle ore 20.30, fra la Villa Comunale e Piazza Saliceti a Mosciano Sant'Angelo.
Alle ore 20.30 le 16 squadre partecipanti, in rappresentanza di 9 Regioni d'Italia, si raduneranno in Villa Comunale.
Alle ore 20.45 le squadre sfileranno dalla Villa Comunale fino a Piazza Saliceti, con l'accompagnamento della Banda Musicale "Città di Mosciano".
Alle ore 21.15 ci sarà il saluto delle autorità. Prenderanno la parola il Sindaco di Mosciano Sant'Angelo, Orazio Di Marcello; l'Assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Mauro Di Dalmazio; il Presidente della FIP Abruzzo, Francesco Di Girolamo; il Presidente del CONI Abruzzo, Enzo Imbastaro; il Presidente del Comitato Organizzatore, Marco Aureli.
Alle ore 21.45 ci sarà la presentazione delle squadre partecipanti e la consegna degli attestati di partecipazione.
Alle ore 22.15, la cerimonia si concluderà con il Giuramento dell'atleta, il Giuramento dell'arbitro e l'Inno Nazionale.
Le Finali Nazionali saranno aperte con fuochi pirotecnici, mentre la serata sarà accompagnata dalla "Musian Acoustic Band" di Mosciano Sant'Angelo.
Atleti, allenatori e dirigenti, riceveranno, a cura del Comitato Organizzatore, la brochure della manifestazione, la brochure di Mosciano Sant'Angelo, la spilla della manifestazione, la maglietta della manifestazione e una confezione di 2 bottiglie di vino del Consorzio Colline Teramane.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: