Sabato 29 Novembre 2014, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, presso l'Hotel Villa Michelangelo (in Via Lungofino n. 2 a Città S. Angelo - PE), si svolgerà il Convegno "Osteonecrosi dei mascellari da bisfosfonati".
L'evento, organizzato dall'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e curato dal dottor Giuliano Ascani, Direttore Unità Operativa Dipartimentale (UOSD) di Chirurgia Maxillo Facciale del Presidio Ospedaliero di Pescara, e dal dottor Paolo Mancini, Dirigente della citata Unità Operativa, è accreditato ECM ed è destinato a medici, odontoiatri, ematologi ed oncologi.
La BRONJ rappresenta un problema medico multidisciplinare che ha suscitato notevole interesse sia in ambito nazionale che internazionale. Nonostante i numerosi studi scientifici ed epidemiologici, i punti oscuri sono moltissimi ed ancora non si è riusciti a fare completa chiarezza nell'approccio clinico da adottare in presenza di pazienti in terapia con questi farmaci. L'obiettivo del Convegno è quello di fornire un'adeguata conoscenza dei processi diagnostico-terapeutici e dei principi generali di prevenzione della BRONJ, nell'ottica di un approccio multidisciplinare integrato che vede coinvolti medici di base, oncologi, odontoiatri, chirurghi orali e maxillo-facciali, igienisti dentali.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: