Ieri sera alle 20 dopo una breve malattia, presso l'Ospedale Santo Spirito di Pescara, è deceduto Concezio Apollonio, storico dirigente della Cisl di Pescara e d'Abruzzo. La notizia è stata resa nota dal segretario generale del sindacato abruzzese, Maurizio Spina e dal segretario Ust-Cils di Pescara, Umberto Coccia.
Apollonio, ricordano i dirigenti sindaali, si avvicina alla CISL da giovanissimo come delegato FILCA del Cementificio di Pescara e dopo qualche anno viene coinvolto nel progetto di avvio del Centro Servizi Fiscali (CAF).
Con il potenziamento delle tecnologie si avvertono ricadute sempre più improntate all'efficacia e all'efficienza del servizio. Concezio cura tutti gli aspetti organizzativi e tecnici, prima come direttore e poi nella veste di Presidente del Consiglio di Amministrazione della s.r.l. Partecipa con altrettanto impegno alla vita dell'Organizzazione, offrendo contributi significativi all'interno del Direttivo della Cisl di Pescara di cui è componente per oltre trent'anni. Alla data del pensionamento è entrato a far parte del Direttivo dei Pensionati di Pescara continuando a dare il suo contributo al servizio degli anziani.
Prima di andare in pensione si dedica alla regionalizzazione dei servizi fiscali con una grande carica di idee e di proposte. L'ultimo incarico assunto in CISL Abruzzo riguarda la responsabilità della informatizzazione del tesseramento, della comunicazione e della realizzazione del sito web, ambiti che amava particolarmente e nei quali poteva mettere a disposizione il suo ampio bagaglio di conoscenze tecniche e di competenze audio-video ed informatiche.
A soli cinquantanove anni viene colpito da un male incurabile.
I funerali si terranno domani pomeriggio alle ore 16,30 presso la Chiesa di San Paolo Apostolo in via Montanara a Pescara.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: