Va avanti, afferma Telecom, il programma di sviluppo dell'ultrabroadband sulla rete in fibra ottica realizzata in architettura FttCab (Fiber to the cabinet). Dopo il lancio a dicembre su Roma, Napoli e Torino, "la commercializzazione dei nuovi servizi Ultra internet fibra ottica fino a 30 Megabit - ha detto Patuano - sarà estesa entro il prossimo mese di febbraio anche a Bari, Bologna e Genova".
Telecom, ha sottolineato l'amministratore delegato, "sta dando forte impulso allo sviluppo della propria rete Ngan: i lavori per la realizzazione dell'infrastruttura sono stati già avviati in 31 città italiane, che diventeranno 100 entro il 2014 per una copertura di circa 6 milioni di unità immobiliari, corrispondenti al 25% della popolazione. Stiamo procedendo - ha spiegato - con un ritmo di oltre 200 cabinet attivati a settimana, grazie a un investimento programmato di circa 600 milioni fino al 2014".
Le città dove la posa della fibra è già in fase avanzata sono Roma, Torino, Napoli, Milano, Genova, Bologna, Bari, Catania, Venezia, Firenze, Padova, Palermo, Verona, Ancona, Bergamo, Brescia, Como, Brindisi, Perugia, Reggio Emilia, Treviso, Udine, Monza, Forlì, Varese, Taranto, Pisa, Prato, Catanzaro, Vicenza e Pescara.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: