«Dalla collaborazione con le associazioni del territorio possono nascere progetti significativi per i Montesilvanesi». È soddisfatto il sindaco Francesco Maragno dell'incontro avuto con il presidente del Lions Club di Montesilvano Francesco Conti.
La visita del presidente dell'associazione dedita a progetti di solidarietà è stata l'occasione per porre le basi per una sinergia con l'amministrazione comunale. Diversi i fronti sui quali il Lions di Montesilvano potrebbe offrire il suo supporto al territorio.
«Abbiamo proposto al presidente Conti alcune iniziative nell'ambito delle scuole, come la dotazione di defibrillatori negli istituti scolastici di Montesilvano o la stipula di convenzioni che consentano ai ragazzi in età scolare di potersi sottoporre gratuitamente ai test per la celiachia, l'intolleranza al glutine che colpisce sempre più persone».
Il sindaco ha poi proposto a Francesco Conti anche un progetto per contribuire all'acquisto di alimenti di prima necessità per la mensa dei poveri della parrocchia San Giovanni Bosco.
Le iniziative sono state accolte positivamente dal presidente dei Lions che ha dichiarato a nome di tutto il Club la sua disponibilità a sostenere questi ed altri progetti per dare un segnale concreto alla città.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: