gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » SPORT E SOLIDARIETà IN PIAZZA SALOTTO A PESCARA
Pubblicato il 03/10/2013 15:03

Sport e solidarietà in piazza Salotto a Pescara

sport, solidarietà, sitting volley

Sport e solidarietà. Un binomio vincente quello che si rinnoverà oggi pomeriggio in piazza Salotto a Pescara con "Schiacciamo l'indifferenza". L'appuntamento organizzato dal Comitato regionale della Federazione Italiana Pallavolo inizierà alle 15 per concludersi alle 19, con gare di minivolley dedicate ai più piccoli e una esibizione di sitting volley nella quale si sfideranno atleti con disabilità motoria. «Vogliamo dimostrare che con lo sport si abbattono tutte le barriere, - spiega Alberto Pesce, presidente regionale della Fipav, - e puntiamo anche a raccogliere dei fondi per dotarci di un defibrillatore per le manifestazioni itineranti».

Lo scopo principale di "Schiacciamo l'indifferenza" è proprio quello di evidenziare come lo sport possa aiutare i ragazzi diversamente abili a superare i propri limiti. L'integrazione sarà l'altro tema fondamentale della manifestazione. «Abbiamo pensato di andare nel cuore di Pescara, a piazza Salotto - spiega ancora Alberto Pesce - proprio perché vogliamo incontrare il maggior numero possibile di persone e far vedere loro come si possano superare le barriere solo con la forza di volontà di questi straordinari ragazzi».

Parallelamente al sitting volley ci saranno anche dei campi dedicati al mini volley. Pescara vanta una buona tradizione nella pallavolo, ma la città manca con una squadra ai massimi livelli da qualche tempo. Per passare idealmente il testimone tra i protagonisti di un tempo e le giovani generazioni, il Comitato Regionale della Fipav ha invitato alcuni dei campioni del passato in piazza Salotto. Adesso a rappresentare l'Abruzzo in serie A c'è l'Ortona che ha scommesso sulla importanza del settore giovanile e della scoperta dei nuovi talenti per rimanere ai vertici della pallavolo nazionale. Per A piazza Salotto sono previsti almeno 100 ragazzi che si sfideranno nell'arco delle quattro ore della manifestazione. «Ci sono tanti ragazzi che durante l'estate si sono avvicinati al beach volley e alla rete da pallavolo - conclude Pesce - e vogliamo arrivare a loro per invitarli a proseguire l'esperienza con questo bellissimo sport anche durante l'inverno».

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2