gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » TEMPORANEA NON POTABILITà ACQUA FONTANINO PUBBLICO A CARPINETO DELLA NORA
Pubblicato il 12/09/2013 13:01

Temporanea non potabilità acqua fontanino pubblico a Carpineto della Nora

Carpineto della Nora

L'Aca ha effettuato stamane i nuovi prelievi di acqua potabile del fontanino in prossimità della Chiesa di San Bartolomeo nel Comune di Carpineto della Nora, dopo che, nei giorni scorsi, le analisi effettuate di routine dall'Azienda avevano evidenziato la presenza di una minima carica batteriologica. A scopo puramente cautelativo è stata effettuata l'immediata chiusura del fontanino a causa della temporanea non potabilità dell'acqua.
"Stamane - ha affermato la Direzione dell'Azienda Acquedottistica di Pescara - sono state eseguite nuove analisi sull'acqua prelevata dal fontanino in prossimità della Chiesa di San Bartolomeo e, appena i risultati daranno esito positivo, l'acqua verrà dichiarata nuovamente potabile. Come si ricorderà, in via del tutto precauzionale, si è deciso di chiudere la fontana dopo aver riscontrato un lieve superamento dei limiti batteriologici".
"In questi giorni - ha proseguito la Direzione dell'Azienda Acquedottistica di Pescara - i tecnici dell'Aca stanno provvedendo alla pulizia e disinfezione del fontanino e alla verifica del dosaggio di cloro ai serbatoi. Successivamente saranno effettuati nuovi prelievi di acqua in uscita dallo stesso fontanino, per eseguire un'analisi batteriologica e del cloro residuo. Appena riceveremo i risultati degli esami che dimostreranno l'assenza di batteri, provvederemo ad informare il comune e i cittadini interessati che così potranno ricominciare da subito a usufruire di tale risorsa idrica".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1