gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » "UN SUPPORTO PER I NEGOZI DI PRODOTTI ITTICI"
Pubblicato il 11/07/2012 11:11

"Un supporto per i negozi di prodotti ittici"

pescara, confcommercio, pesce

A chiederlo è Confcommercio per ovviare alle criticità del porto di Pescara

"Sono a tutti ben note le problematiche originate dal mancato dragaggio del Porto di Pescara, e tutte le negative ripercussioni che tale situazione ha originato sia sulla flotta pescherecci a sia sugli operatori della vendita di prodotti ittici".

L'allarme arriva dall'Associazione Commercianti Prodotti Ittici/Confcommercio, che ha richiesto all'Assessore Regionale al Commercio Castiglione, al Sindaco di Pescara Albore Mascia e all'Assessore Comunale al Commercio Santilli lo stanziamento di contributi a fondo perduto per i gravi danni subiti dai commercianti di prodotti ittici al dettaglio, da concedere anche sotto forma di riduzioni o sgravi fiscali sulle imposte regionali e comunali.

"Tale misura - continua - consentirebbe di fornire un importantissimo sostegno al settore delle piccole pescherie, estremamente penalizzate a fronte dello stato di cose sopra descritto, tanto che molte di esse sono già state costrette alla chiusura, o incontrano fortissime difficoltà anche per la sola sopravvivenza, con ulteriore perdita di prodotto interno lordo per l'intera città di Pescara".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2