gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » WEEKEND ALL'INSEGNA DELLA PREVENZIONE A PESCARA
Pubblicato il 20/10/2013 11:11

Weekend all'insegna della prevenzione a Pescara

inail, prevenzione

Continua la "Settimana della prevenzione" nel padiglione ex Cofa del Porto turistico Marina di Pescara dove la Confindustria di Pescara è intervenuta con un percorso cromo - guidato verso la nuova consapevolezza della prevenzione intitolato "Dieci passi verso la sicurezza". Il percorso è diviso in dieci tappe costituite da altrettanti totem espositivi. Dopo aver scelto il colore (blu per i datori di lavoro, giallo per i lavoratori e rosa per studenti e casalinghe) il visitatore riceverà una serie di consigli pratici per prevenire infortuni sul lavoro.
Grande interesse hanno riscosso i due simulatori velocità alla cui guida si sono cimentate centinaia di persone. Impostate la tipologia del percorso, le condizioni atmosferiche e le eventuali alterazioni psicofisiche dovute a diversi livelli di assunzione di alcool o droghe, il percorso dei simulatori termina con l' illustrazione delle eventuali lesioni, l'entità delle stesse e le statistiche locali, regionali e nazionali relative a infortuni della medesima tipologia.
Molto interessante, soprattutto per Dirigenti scolastici e docenti, il cd, presentato dal prof. Carlo Zampone, consigliere nazionale dell'Aifos -Associazione italiana formatori e operatori della sicurezza sul lavoro, che propone al suo interno un percorso interattivo per alunni della scuola primaria e d'infanzia che simula la gestione di un'emergenza in caso di incendio e di terremoto all'interno di edifici scolastici.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3