Ha rubato denaro e oggetti in oro alla disabile che accudiva ma viene scoperta dai carabinieri e denunciata con l'accusa di furto aggravato. L'episodio e' avvenuto in un piccolo centro dell'atessano. Vittima di una badante di 38 anni originaria della provincia di Salerno e' stata una giovane disabile di 25 anni che, accortasi dell'ammanco di denaro e di alcuni oggetti d'oro, del valore di circa 500 euro, si e' rivolta ai carabinieri della locale Stazione ed ha sporto denuncia facendo scattare le indagini. Da subito i sospetti sono ricaduti sulla 38enne campana.
I militari dell'Arma, in accordo con la proprietaria dell'abitazione e all' insaputa della badante, hanno installato nel salotto di casa una telecamera nascosta facendola passare come un rilevatore di fumo. La videocamera, puntata sul mobile dove la giovane proprietaria di casa custodiva il denaro e alcuni monili in oro, per diversi giorni ha filmato tutto cio' che accadeva nella stanza. Gli uomini dell'Arma hanno pensato di fotocopiare anche le banconote presenti nel cassetto del mobile in maniera da poter avere a disposizione una ulteriore prova. Ieri pomeriggio dopo che la donna ha lasciato l'abitazione la 25enne ha avvertito i carabinieri che sono subito arrivati. La badante pero' e' riuscita a disfarsi del denaro che aveva sottratto e quando e' stata perquisita in caserma non aveva nulla. Ad incastrarla pero' sono state le immagini della telecamera che l'hanno ripresa all'opera e le banconote ritrovate da un carabiniere a poca distanza dall'abitazione della disabile. Per lei e' scattata quindi una denuncia con l'accusa di furto aggravato.
© Riproduzione riservata
Topo d'auto bloccato dal proprietario a Pescara
Ultimo aggiornamento 20/07/2014 16:04
Furto negli uffici del comune di Pescara a piazza Grue
Ultimo aggiornamento 23/06/2014 23:11
Pescara, furto di capi griffati per 3 mila euro
Ultimo aggiornamento 12/06/2014 13:01
Trovano ladro nell'auto e lo bloccano
Ultimo aggiornamento 17/03/2014 16:04
Pistola rubata a un prete ritrovata dai carabinieri nel pescarese
Ultimo aggiornamento 22/02/2014 23:11
Rubano 60 chili di rame e bloccano la ferrovia
Ultimo aggiornamento 19/02/2014 10:10
"Epineion Editrice S.r.l." P.Iva 02008710689 | Registrazione Tribunale di Pescara reg. speciale della stampa n. 08/2012 | Direttore responsabile: Maurizio Piccinino
Iscrizione al ROC n.22607
Utenti connessi: 2
Gestionale Telefonia

Condividi: