gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » BUSSI, OLTRE 100 ISCRITTI ALLA GIORNATA ECOLOGICA DI DECO
Pubblicato il 03/09/2012 14:02

Bussi, oltre 100 iscritti alla giornata ecologica di Deco

rifiuti, bussi, deco, ecologica

Domenica all'insegna della natura, delle attività didattiche e sportive sostenibili

Escursioni in canoa, mountain bike, nordic walking e laboratori ludico-didattici: sono solo alcune delle attività svolte, domenica 2 Settembre, dagli oltre 100 iscritti alla ‘Giornata Ecologica' organizzata e offerta da Deco S.p.A. all'interno della Valle del Tirino, in collaborazione con la Cooperativa ‘Il Bosso'.
L'azienda, da sempre impegnata in progetti di sensibilizzazione ed educazione ambientale, ha rivolto questa volta la sua attenzione alle famiglie attraverso una Domenica all'insegna della natura, delle attività didattiche e sportive sostenibili, fino al ‘Natura - Lunch'.
I laboratori e le attività ludico ricreative sono stati affrontati in maniera semplice, per essere fruibili anche da parte dei bambini: la ‘Staffetta del Riciclo', ‘Caccia....al rifiuto', ‘Laboratorio di Eco arte' e ‘Rinnoviamoci....girandolando', hanno posto l'attenzione sulla Raccolta Differenziata e l'attività di riciclo.
" Il successo di tale iniziativa è stato per noi la conferma delle motivazioni che spingono sempre più le persone ad avvicinarsi ad affrontare tematiche di attualità ed interesse collettivo, quali quelle legate al mondo dell' ecologia e delle energie rinnovabili - spiega Valentina Di Zio, Responsabile Comunicazione della Deco S.p.A. - Per tale motivo, a chiusura della stagione estiva, abbiamo voluto condividere con grandi e piccini una giornata dedicata a natura, sport ed ambiente. Le attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale Deco S.p.A. - ha aggiunto Valentina Di Zio - rappresentano una delle principali iniziative dell'azienda che, a breve, presenterà il calendario dei progetti didattici per l'anno scolastico 2012/2013 oltre che una serie di eventi, incontri e work - shop per adulti.
Restano un punto fermo le visite guidate agli impianti Deco S.p.A. che l'anno scorso hanno visto la partecipazione di circa 1.000 persone".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2