Oltre cento persone hanno partecipato alla prima giornata di studio su ‘I reati ambientali nella gestione dei rifiuti' voluta e organizzata da Deco S.p.A., presso la sala Conferenze dell'Impianto di Tmb (Trattamento meccanico biologico) di Chieti.
L'incontro, svoltosi in collaborazione con l'Atena Consulting S.r.l., ha visto la partecipazione del dottor Roberto Mastracci, consulente ambientale e dell'avvocato Gianrico Ranaldi, esperto di diritto penale dell'ambiente, relatori d'eccezione con un'esperienza pluriennale nel settore. Con loro è stato approfondito un articolato programma di tematiche di grande interesse, quali le norme tecniche per la gestione dei rifiuti e la responsabilità del produttore, del trasportatore e dell'impianto finale, nonché il tema dei reati ambientali nell'evoluzione normativa nazionale ed europea.
Tra le oltre 100 presenze, numerosi rappresentanti di Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Guardia Forestale, nonché rappresentanti di Istituzioni pubbliche e di società private del settore ambientale provenienti da diverse realtà del Centro-sud Italia.
Da sempre attenta alla divulgazione delle tematiche scientifico - ambientali, la Deco S.p.A., a fronte del successo di questa prima iniziativa, ha in programma un ciclo di altri incontri per creare occasioni di confronto e approfondimento delle tematiche ambientali.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: