Al termine di una furiosa lite feri’ con una coltellata Massimiliano Lustri, noto come il 'Robin Hood' di Testaccio o 'Er Tapparella’. L'aggressore, Marco Morlacci, 51enne datore di lavoro e fratello del suocero di Lustri, sarà processato a l'Aquila per tentato omicidio aggravato e porto abusivo d’arma da taglio. Nei suoi confronti la Procura ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato: il processo inizierà il 7 marzo. I fatti risalgono al 5 ottobre del 2012.
Lustri, che dal 2011 si è trasferito all'Aquila dove lavora come operaio, ha una discussione in cantiere con Marco Morlacci.
Al culmine della lite l'imputato prende un coltello da sub e ferisce Lustri. Morlacci nel frattempo rientra a Roma e viene arrestato dai carabinieri. Attualmente è rinchiuso nel carcere romano di Regina Coeli. 'Purtroppo la storia di Massimiliano Lustri è costellata da episodi tragici. Mi auguro - ha detto l'avvocato Gianluca Arrighi, legale di Lustri - che l'essere sopravvissuto a ben due tentativi di omicidio non porti Lustri ad abbandonare quel percorso di profonda risocializzazione che ha già intrapreso da tempo'.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: