Otto ultras del Teramo calcio sono stati denunciati e sottoposti a Daspo dopo che domenica scorsa, al termine dell'incontro dei playoff contro L'Aquila, avrebbero preso a sassate e danneggiato alcune auto della tifoseria ospite. I giovani hanno atteso il deflusso degli aquilani presso un'area di servizio lungo la Teramo-mare, scavalcando la recinzione di separazione con il vicino centro Commerciale. Al passaggio degli aquilani in macchina, diretti al casello di Basciano dell'autostrada A24, si sono posizionati a bordo strada, hanno lanciato sassi e brandito cinture danneggiando alcuni mezzi. Le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche se fossero stati colpiti conducenti o passeggeri dei mezzi.
Vedendo arrivare i poliziotti gli ultra' si sono dileguati, mescolandosi tra le persone che affollavano il vicino centro commerciale e i tifosi del Teramo che lasciavano l'area dello stadio.
Il personale della Digos ha pero' identificato gli autori della sassaiola, alcuni in passato gia' raggiunti da provvedimento di divieto di ingresso negli impianti sportivi (Daspo) in quanto responsabili di episodi di violenza, il 17 marzo scorso, in occasione della partita con il Chieti. In otto sono stati denunciati all'autorita' giudiziaria per le violenze commesse, i soggetti gia' interdetti anche per essere stati presenti in aree di transito della tifoseria. Si valuta di applicare eventuali aggravanti per coloro gia' sottoposti a Daspo e l'applicazione della stessa misura per i tre che ne erano sprovvisti.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: