Un 18enne di Penne, G.C, è stato denunciato dai Carabinieri per atti persecutori, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali nei confronti di una giovane 15enne domiciliata nel centro vestino.
Il giovane, affetto da disturbi della personalità e già noto alle forze dell'ordine per maltrattamenti in famiglia, ha perseguitato una studentessa del suo istituto superiore di Penne. Il comportamento del giovane, fatto oggetto di richiamo a cura del dirigente scolastico, è tuttavia proseguito in una rapida escalation di aggressioni verbali e fisiche. Lo scorso 1 dicembre il ragazzo ha persino sfondato la porta della classe della minorenne con un calcio e fattavi irruzione, ha tentato di aggredirla e percuoterla ritenendola colpevole del richiamo ricevuto dalle Istituzioni scolastiche; il pronto intervento del docente presente in classe e di altri giovani studenti ha evitato l’ulteriore degenerare della situazione, ricondotta alla normalità con l’intervento dei Carabinieri.
Il giovane è stato così deferito all’Autorità Giudiziaria e sottoposto a ricovero presso l’Ospedale Civile di Pescara, mentre la ragazza aggredita è stata medicata presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Penne con alcuni giorni di prognosi per uno stato d’ansia reattivo riscontratole.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: