gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » VIABILITà A SINGHIOZZO A PESCARA PORTANUOVA
Pubblicato il 26/05/2013 22:10

Viabilità a singhiozzo a Pescara Portanuova

pescara, viabilità, portanuova, singhiozzo, fibre ottiche

Scattano i divieti per posizionare la rete di fibre ottiche

"Viabilità a singhiozzo a partire da domani, lunedì 27 maggio, e per almeno dieci giorni in quattro strade cittadine a Porta Nuova per consentire il posizionamento della rete delle fibre ottiche alla società Wind Telecomunicazioni Spa. Gli scavi, che non dovrebbero essere particolarmente impattanti sul territorio, cominceranno domani, lunedì 27 maggio, sul lato mare di via Marconi, causando un restringimento della carreggiata, tuttavia in nessun caso le arterie interessate saranno chiuse al traffico, ma piuttosto abbiamo previsto l'istituzione di divieti di sosta e di fermata, in modo da ridurre al minimo i disagi per la popolazione. Ovviamente ai cittadini chiediamo di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale posizionata, e ai giorni indicati, in modo da lasciare le vie libere dalle auto ed evitare rimozioni". Lo hanno detto gli assessori all'Innovazione tecnologica Eugenio Seccia e alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l'iniziativa.
"Già da mesi - ha spiegato l'assessore Seccia - l'amministrazione comunale ha avviato in collaborazione con diverse società un'iniziativa per il completamento della rete delle fibre ottiche e del cablaggio sull'intero territorio, in modo da garantire a tutti, utenze commerciali e domestiche, la velocizzazione della trasmissione dati e della navigazione su internet. A partire da domani anche la Società Wind Telecomunicazioni inizierà il suo intervento sulla zona di Porta Nuova , interessando, in particolare quattro strade, via Marconi, via Marco Polo, via del Porto-piazza Unione e via Lungaterno sud".


"Si comincerà - ha proseguito l'assessore Fiorilli -domani, lunedì 27 maggio, con il divieto di sosta e di fermata, per il restringimento della carreggiata, sul lato mare di via Marconi, dal civico numero 37 sino all'incrocio con via Marco Polo, dalle 7 alle 20. Martedì e mercoledì, 28 e 29 maggio, divieto di sosta e di fermata sul lato sud di via Marco Polo, dall'incrocio con via Marconi sino al civico 104, dalle 7 alle 20. Giovedì 30 maggio il cantiere si sposterà sul lato mare di piazza Unione, dinanzi alla Stazione Esso, dove sarà in vigore il divieto di sosta e di fermata nel punto di incrocio con via del Porto, dalle 7 alle 20. Venerdì e sabato, 31 maggio e primo giugno, i lavori interesseranno via del Porto, dove ci sarà il divieto di sosta e di fermata sul lato sud della strada, dall'incrocio con via Marconi sino a via Lungaterno sud, nei pressi della Capitaneria di porto, sempre dalle 7 alle 20. Domenica 2 giugno le opere torneranno in via Marconi, con divieto di sosta e di fermata sempre sul lato mare, dal civico 37 all'incrocio con via Marco Polo, e di nuovo sul lato sud di via Marco Polo, dall'incrocio con via Marconi al civico 104, dalle 7 alle 20. Infine, salvo imprevisti, lunedì 3 giugno di nuovo il cantiere tornerà sul lato mare di piazza Unione, presso la stazione Esso, con divieto di sosta e fermata sino all'incrocio con via del Porto e sul lato sud di via del Porto dall'incrocio con via Marconi proseguendo su via Lungaterno sud sino alla Capitaneria di porto, dalle 7 alle 20. Se sarà necessario sarà anche impiegato il senso unico alternato disciplinato con impianto semaforico mobile e due movieri".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2