Dal prossimo 2 luglio, i contribuenti abruzzesi potranno richiedere assistenza tramite il canale telematico CIVIS anche per le cartelle di pagamento.
La piattaforma on line, infatti, prima utilizzata dai professionisti e dai contribuenti che ricevono le comunicazioni di irregolarità a seguito di controllo formale e automatico delle dichiarazioni dei redditi, ora è disponibile anche per le cartelle esattoriali emesse a seguito delle comunicazioni di irregolarità.
I contribuenti possono chiedere il riesame della posizione e lo sgravio della cartella segnalando all'Agenzia delle Entrate le ragioni per cui si ritiene il pagamento non dovuto. Una volta inoltrata la domanda di assistenza si può in qualsiasi momento interrogare il sistema per conoscere l'iter della propria richiesta. Per accedere al servizio è necessario abilitarsi ai servizi telematici e accedere all'area dedicata sul sito www.agenziaentrate.gov.it. Le richieste acquisite dal sistema centrale vengono assegnate in automatico alle Direzioni provinciali dell'Agenzia delle Entrate competenti.
© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento 08/01/2013 21:09
Ultimo aggiornamento 03/07/2012 14:02
Ultimo aggiornamento 03/10/2014 21:09
Ultimo aggiornamento 03/09/2014 15:03
Ultimo aggiornamento 30/08/2014 08:08
Ultimo aggiornamento 29/08/2014 15:03
"Epineion Editrice S.r.l." P.Iva 02008710689 | Registrazione Tribunale di Pescara reg. speciale della stampa n. 08/2012 | Direttore responsabile: Maurizio Piccinino
Iscrizione al ROC n.22607
Utenti connessi: 1
Condividi: