gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » ASSISTENZA AI CONTRIBUENTI VIA WEB
Pubblicato il 29/06/2012 11:11

Assistenza ai contribuenti via web

pescara, abruzzo, agenzia entrate, civis, cartelle pagamento

Dal prossimo 2 luglio potranno richiedere assistenza con CIVIS anche per le cartelle di pagamento.

Dal prossimo 2 luglio, i contribuenti abruzzesi potranno richiedere assistenza tramite il canale telematico CIVIS anche per le cartelle di pagamento.

La piattaforma on line, infatti, prima utilizzata dai professionisti e dai contribuenti che ricevono le comunicazioni di irregolarità a seguito di controllo formale e automatico delle dichiarazioni dei redditi, ora è disponibile anche per le cartelle esattoriali emesse a seguito delle comunicazioni di irregolarità.

I contribuenti possono chiedere il riesame della posizione e lo sgravio della cartella segnalando all'Agenzia delle Entrate le ragioni per cui si ritiene il pagamento non dovuto. Una volta inoltrata la domanda di assistenza si può in qualsiasi momento interrogare il sistema per conoscere l'iter della propria richiesta. Per accedere al servizio è necessario abilitarsi ai servizi telematici e accedere all'area dedicata sul sito www.agenziaentrate.gov.it. Le richieste acquisite dal sistema centrale vengono assegnate in automatico alle Direzioni provinciali dell'Agenzia delle Entrate competenti.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1