"Dobbiamo far crescere il nostro coro, recuperare i soggetti che lo compongono, mentre ora li stiamo perdendo". Con questo auspicio, ma anche con la consapevolezza della crisi che attraversa il settore del commercio, il presidente della Confcommercio di Pescara, Ezio Ardizzi, ha lanciato oggi le iniziative dell'associazione di categoria per gli iscritti. Una di queste si chiama "Pescarashopping" ed e' "il primo marketplace per il commercio elettronico completamente dedicato alle attivita' di Pescara e provincia" che prevede "la disponibilita' gratuita di un software gestionale per organizzare in contemporanea tutto il magazzino, sia reale che virtuale, anche dal punto di vista fiscale". Il progetto contempla anche "un supporto tecnico e amministrativo per praticare l'e-commerce" che "non e' un nemico del commercio bensi' un alleato per affiancare il negozio tradizionale ed espandere le possibilita' di business". "L'e-commerce - ha sottolineato Ardizzi - non si sostitusce alla vetrina e al negozio ma e' un valore aggiunto". E' stata illustrata, poi, la convenzione con Gala Spa, societa' nazionale di distribuzione energetica, che "riserva alle imprese associate tariffe di favore su gas ed energia elettrica", e si e' parlato del progetto "Lead generation", una campagna di marketing associativo che si sviluppa su piu' canali, compresi spot radiofonici, attivita' di telemarketing e visite dirette alle aziende, per aumentare il numero degli aderenti alla Confcommercio facendo conoscere servizi e convenzioni per gli iscritti. Tutte iniziative, ha sottolineato il direttore nazionale Romolo Guasco, che vengono promosse nel 70esimo anno di vita della Confcommercio.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: