gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » CONFINDUSTRIA CHIETI E PESCARA VERSO LA FUSIONE
Pubblicato il 20/09/2012 16:04

Confindustria Chieti e Pescara verso la fusione

pescara, confindustria, chieti, fusione

Primo incontro dei consigli direttivi presieduti da Paolo Primavera ed Enrico Marramiero

 

Primo passo verso la fusione di Confindustria Chieti e Confindustria Pescara. Martedì scorso si è svolto il primo incontro ufficiale dei due rispettivi Consigli Direttivi, presieduto congiuntamente dai presidenti Paolo Primavera ed Enrico Marramiero. Alla riunione ha preso parte anche Maurizio Tarquini Direttore Generale di Unindustria Lazio (Associazione nella quale sono confluite tutte le strutture Provinciali di Confindustria del Lazio con la solaeccezione di Confindustria Latina).

L’esperienza già conclusa nel Lazio, attraverso la testimonianza diretta di chi ne ha seguito l’evoluzione, ha rafforzato ulteriormente l’attualità e validità del progetto elaborato dalle locali Confindustrie con la collaborazione di Tommaso Prete consulente Aziendale pescarese. La nuova realtà Confindustria Chieti-Pescara andrà ad aggregare, entro il primo semestre del 2014, i servizi e le strutture di due Associazioni che insieme rappresentano oltre 1000 imprese, circa il 65% del PIL Abruzzese ed insistono su una area metropolitana con oltre mezzo milione di abitanti.

"L’obiettivo - si legge in una nota congiunta delle due associazioni -  è sì di fare efficienza ma principalmente di migliorare la qualità dei servizi offerti alle imprese nonché di ampliarne il numero. In questo momento in cui i rappresentanti politici del territorio ancora non trovano una rotta per governare il cambiamento nel riassetto delle Province, la rappresentanza del mondo produttivo, che in momenti non sospetti ha avviato un percorso di efficienza, abbandona personalismi e localismi, andando anche oltre l’iniziale progetto nel momento in cui la quasi totalità degli intervenuti auspica la fusione oltre che dei servizi anche della rappresentanza (unica Presidenza ed unica Giunta - che ad ogni buon conto ricordiamo essere cariche a titolo gratuito) - conclude la nota - mandando un messaggio forte alle imprese ed al territorio che vivono forse il peggior periodo della loro vita". 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3